Counseling Breve Strategico

Percorso dedicato alla scoperta di una soluzione compartecipata in brevissimo tempo di una difficoltà temporanea di natura pratica.
Counselor:
Dr. Daniele Scalco

Il Counseling Breve Strategico è una particolare forma di intervento messa a punto dallo psicoterapeuta John Litrell che si concentra sulla soluzione di  problematiche di natura pratica e di minore entità. La sua particolarità è quella di lavorare su degli obiettivi specifici concordati al fine di sviluppare al meglio le soluzioni e le potenzialità del Cliente. 

Questo intervento agisce attraverso dei modelli direttivi che consentono una durata complessiva limitata (da 3 a 6 incontri), orientando il Cliente sulle soluzioni al problema, stabilendo con lui dei chiari piani di azione che siano utili in futuro per allenarlo alla gestione autonoma di possibili situazioni simili. 

A chi si rivolge?

Il Counseling in forma breve si rivolge esclusivamente ad individui Adulti di età compresa tra i 30 e i 45 anni, quindi in età da lavoro. 

E’ utile per i lavoratori e i professionisti in genere, i dirigenti d’azienda, il personale a contatto con il pubblico, i coordinatori di comunità, gli addetti alle risorse umane e i facilitatori in generale (coach, formatori, counselor). 

In quali casi può essermi utile?

Quali sono i possibili benefici di questo percorso?

Contattami per maggiori informazioni

    I campi contrassegnati dall’asterisco sono obbligatori

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

    Social share:
    Share on facebook
    Facebook
    Share on twitter
    Twitter
    Share on linkedin
    LinkedIn
    Share on telegram
    Telegram