Counseling per la coppia

Percorso dedicato alle coppie che sentono di voler approfondire il loro rapporto in seguito ad un problema che impedisce una relazione serena ed armonica.
Counselor:
Dr. Daniele Scalco

Il Counseling di coppia è un intervento professionale specifico in cui il cliente è la “coppia formalizzata” (fidanzati, marito e moglie, coppie e conviventi di fatto) e la relazione di aiuta si svolge in maniera triadica (Coniugi, Counselor). E’ utile a tutte quelle coppie che sentono la necessità di voler approfondire la relazione per esplorare e risolvere un problema che gli impedisce di vivere in serenità e con passione.. 

Si tratta di un percorso che si presta bene alla soluzione di certe problematiche quotidiane diffuse in ciascuna coppia, pur escludendo operazioni di mediazione familiare su separazioni, divorzi, affidamento dei figli e conciliazioni legali. 

Durante il percorso le coppie sono aiutate a sviluppare competenze di ascolto reciproco, facilitando la costruzione  compartecipata di una comunicazione maggiormente efficace, con anche attività da svolgere all’interno del loro contesto familiare (home work). 

Lo scopo del percorso è la crescita personale di entrambe le persone in sinergia, per migliorare aspetti specifici della loro relazione e sviluppare dei progetti di vita condivisi e di lungo termine. 

A chi si rivolge?

Coppie formali di età compresa tra i 25 e i 50 anni.

  • Coniugi (marito e moglie)
  • Fidanzati in percorso pre-matrimoniale
  • Coppie di fatto omosessuali 
  • Conviventi di fatto 
  • Coppie unite civilmente 

In quali casi può essermi utile?

Quali sono i benefici di questo percorso?

Contattami per maggiori informazioni

    I campi contrassegnati dall’asterisco sono obbligatori

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

    Social share:
    Share on facebook
    Facebook
    Share on twitter
    Twitter
    Share on linkedin
    LinkedIn
    Share on telegram
    Telegram